La SISSA ha stipulato una convenzione con Trenitalia for Business, che dà diritto a tutti i membri della comunità SISSA (inclusi docenti, personale tecnico-amministrativo, personale di SISSA Medialab, assegnisti, dottorandi e borsisti) uno sconto del 10% sull'acquisto di biglietti ferroviari, sia per le missioni che per i viaggi personali.
Per beneficiare di questo sconto, è necessario possedere una CartaFRECCIA. Lo sconto è applicabile alle tariffe base, economy e super economy su tutti i treni delle categorie Frecce e Intercity.
Per ottenere lo sconto sui viaggi personali, è necessario associare la propria CartaFRECCIA all'offerta Trenitalia for Business.
Riceverete nei prossimi giorni un invito via email da Trenitalia ("Invito adesione CartaFRECCIA") per aderire al programma.
Se possedete già una CartaFRECCIA, potrete associare il vostro codice al programma semplicemente accedendo con le vostre credenziali al link fornito nell'email. In caso contrario, registrandovi al programma tramite il link fornito dalla SISSA, riceverete automaticamente una CartaFRECCIA che vi darà diritto agli sconti.
Una volta completata l'associazione, inserendo il vostro codice CartaFreccia personale durante la prenotazione, otterrete automaticamente l'accesso alla tariffa "Welfare Plus".
Lo sconto è esteso anche ai compagni di viaggio, fino a un massimo di 7 persone compreso il titolare della carta.
Nel caso di viaggi per missioni, per accedere alla tariffa scontata è sufficiente fornire il numero della propria CartaFRECCIA personale al momento della richiesta di acquisto di un biglietto prepagato presso l'agenzia di viaggi convenzionata.