C’è la matematica degli studenti che non imparano le tabelline e c’è quella delle indicazioni nazionali

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Daniele Gouthier, docente di Comunicazione della matematica e della fisica alla Sissa di Trieste, autore di “Matematica fuori dalle regole” – Martedì 11 marzo scorso, la Commissione voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito rende pubblica la bozza delle “Nuove Indicazioni 2025. Scuola dell’infanzia e Primo ciclo di istruzione” con l’indicazione esplicita “Materiali per il dibattito pubblico”. Chi, come me, lavora da oltre vent’anni con la scuola, e per la scuola, le legge nella speranza di individuare visioni e linee di tensione che possano dare vitalità all’apprendimento nel futuro prossimo.

Leggi qui l'articolo

Media source
Main topic
(ex) SISSA person
Is it triggered by our press release/brief?
No
Copy and paste of our text?
No
Interview organised by us (with/without press release or note, comment, event, etc…)
No
Copy and paste of an agency news (wherever it comes from)?
Yes