
È Linda Trifirò la vincitrice della borsa di studio offerta dalla Fondazione Pezcoller al/la primo/a classificato/a nella selezione per l’ammissione al Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA per l’anno accademico 2025-26.
Linda Trifirò è laureata in Biotecnologie mediche e sta per conseguire il Dottorato di ricerca in Medicina molecolare, con specializzazione in virologia, all’Università degli Studi di Torino. Accanto all’attività scientifica, coltiva da anni la passione per il canto e il teatro, interessi che l’hanno avvicinata alla divulgazione scientifica attraverso diversi linguaggi e l’hanno portata a scegliere il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”.
Trifirò è stata riconosciuta dalla Commissione di esame come la candidata più meritevole del processo di selezione. La selezione, che ha privilegiato candidati con una forte motivazione e un impegno concreto nella divulgazione scientifica, ha identificato in Linda Trifirò la persona che meglio rappresenta la passione e la determinazione richieste per affrontare il Master, un percorso che mira a formare professionisti/e capaci di ispirare e comunicare la scienza con entusiasmo. In riconoscimento delle sue eccellenti qualità, è stata premiata con un contributo generoso dalla Fondazione Pezcoller. Questo sostegno finanziario le permetterà di coprire completamente la quota di iscrizione al Master.