International Scientific Advisory Committee alla SISSA

Il Comitato visiterà la SISSA dal 15 al 18 dicembre
Immagine
ISAC

L'International Scientific Advisory Committee (ISAC) della SISSA visiterà la Scuola dal 15 al 18 dicembre 2025.
Lo scopo dell’ISAC è valutare i progressi e lo sviluppo delle attività scientifiche della Scuola in relazione ai trend internazionali. Il Comitato si riunisce ogni tre anni e redige un rapporto scritto che contiene raccomandazioni e suggerimenti per le azioni future della scuola.

I membri del Comitato per il triennio 2025–2028 sono: Cristina Alberini (New York University); Michael Brecht (Humboldt-Universität Berlin); Daan Frenkel (University of Cambridge); John March-Russell (University of Oxford); Marc Mézard (Università Bocconi, École Normale Supérieure Paris); Alexander Mielke (Weierstrass Institute Berlin); Hiranya Peiris (University of Cambridge); Anton Alekseev (University of Geneva).

Il Comitato incontrerà i Coordinatori dei Dottorati della SISSA, i Coordinatori delle tre Aree, il Direttore dell’ILAS, la Presidente del CUG, i Principal Investigator (PI) della SISSA, nonché i rappresentanti del personale scientifico non permanente e i rappresentanti degli studenti di PhD. Il programma include inoltre una visita alla SISSA e alle strutture dell’Istituto.