
L'International Scientific Advisory Committee (ISAC) della SISSA visiterà la Scuola dal 15 al 18 dicembre 2025.
Lo scopo dell’ISAC è valutare i progressi e lo sviluppo delle attività scientifiche della Scuola in relazione ai trend internazionali. Il Comitato si riunisce ogni tre anni e redige un rapporto scritto che contiene raccomandazioni e suggerimenti per le azioni future della scuola.
I membri del Comitato per il triennio 2025–2028 sono: Cristina Alberini (New York University); Michael Brecht (Humboldt-Universität Berlin); Daan Frenkel (University of Cambridge); John March-Russell (University of Oxford); Marc Mézard (Università Bocconi, École Normale Supérieure Paris); Alexander Mielke (Weierstrass Institute Berlin); Hiranya Peiris (University of Cambridge); Anton Alekseev (University of Geneva).
Il Comitato incontrerà i Coordinatori dei Dottorati della SISSA, i Coordinatori delle tre Aree, il Direttore dell’ILAS, la Presidente del CUG, i Principal Investigator (PI) della SISSA, nonché i rappresentanti del personale scientifico non permanente e i rappresentanti degli studenti di PhD. Il programma include inoltre una visita alla SISSA e alle strutture dell’Istituto.