Riunione del 24.11.2020
OdG
1. Elezioni del Coordinatore
2. Parere vincolante sul Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance per l'anno 2021
3. Aggiornamento della banca dati “SUA – Scuole” previsto dalla Nota ministeriale d.d. 27.10.2020 per il mantenimento dei requisiti dell'accreditamento iniziale delle Scuole ad Ordinamento Speciale (ai sensi del DM 439/2013)
4. Parere in merito alla sussistenza dei requisiti di idoneità ai fini dell'istituzione di un corso di Ph.D. in "Scienza e Teoria dei dati" -"Theoretical and Scientific Data Science" per l'a.a. 2020/2021
5. Varie ed eventuali
Riunione del 26.10.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 13.10.2020
3. Stato dell'arte della Relazione di fine mandato del Nucleo di Valutazione
4. Modifica obiettivo di miglioramento 2020 assegnato ad Ufficio Tecnico e Logistica
5. Varie ed eventuali
Riunione del 13.10.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 28.09.2020
3. Approvazione della Relazione annuale del Nucleo di valutazione prevista dal D.Lgs. 19/2012, art. 12 e art. 14, per le parti con scadenza 15 ottobre 2020 (sezione performance e sezione AVA)
4. Stato dell'arte della Relazione di fine mandato del Nucleo di Valutazione
5. Valutazione della congruità dei curriculum scientifici e/o professionali dei candidati alla titolarità dell’incarico di insegnamento ai sensi dell’art.2, comma 1 lett r) della L.240/2010
6. Varie ed eventuali
Riunione del 28.09.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 24.07.2020
3. Audizione Coordinatrice Area Servizi ricerca e didattica
4. Audizione Presidente Comitato Unico di Garanzia della SISSA
5. Valutazione della performance individuale del Segretario Generale per l’attività 2019 (ex D.Lgs. 150/2009 art.14, comma 4, lett. e; Sistema di misurazione e valutazione della performance)
6. Stato dell’arte della Relazione annuale del Nucleo di valutazione prevista dal D.Lgs. 19/2012, art. 12 e art. 14, per le parti con scadenza 15 ottobre 2020 (sezione performance e sezione AVA)
7. Stato dell'arte Relazione di fine mandato del Nucleo di Valutazione
8. Stato dell’arte del progetto “SISSA back to the future”
9. Varie ed eventuali
Riunione del 24.07.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione dei verbali delle riunioni del 25.06.2020 e del 13.07.2020
3. Adempimenti previsti per gli OiV dalle Delibere A.N.A.C. n. 1310-2016 e n. 213-2020, aventi scadenza 31 luglio 2020, inerenti agli obblighi di pubblicazione aggiornati al 30 giugno 2020
4. Varie ed eventuali
Riunione del 13.07.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 25.06.2020
3. Validazione autocertificazione dati attuazione art. 2-comma 2- DM 5 dicembre 2019 - n. 1121 - Fondo investimenti edilizia universitaria 2019_2033
4. Adempimenti previsti per gli OiV dalle Delibere A.N.A.C. n. 1310-2016 e n. 213-2020, aventi scadenza 31 luglio 2020, inerenti agli obblighi di pubblicazione aggiornati al 30 giugno 2020
5. Esame del Monitoraggio obiettivi del Piano Integrato 2020-2022 nell'ambito degli adempimenti previsti per gli OiV dal D.Lgs. 150/2009 art. 14, comma 4 lett. a)
6. Varie ed eventuali
Riunione del 25.06.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 01.06.2020
3. Validazione relazione performance (integrata) anno 2019
4. Valutazione del Segretario Generale per l’attività 2019 (ex D.Lgs. 150/2009 art.14, comma 4, lett. e)
5. Esame dei risultati delle rilevazioni nell’ambito del progetto Good Practice
6. Parere sulla modifica del questionario degli studenti per l’a.a. 2019/2020
7. Stato dell’arte Relazione Nucleo 2020 - seconda parte: performance
8. Stato dell’arte attestazione obblighi di trasparenza su dati pubblicati al 30/6/2020
9. Varie ed eventuali
Riunione del 01.06.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 20.05.2020
3. Approvazione della Relazione del Nucleo prevista dall'art. 1 della legge 370/99 ("opinioni degli studenti")
4. Esame dei contenuti della Relazione annuale del Presidio della Qualità e della Relazione annuale della Commissione Paritetica Allievi-Docenti nell’ambito del monitoraggio dello stato di attuazione del Sistema di Assicurazione della Qualità
5. Stato dell’arte delle prossime attività del Nucleo di Valutazione
6. Varie ed eventuali
Riunione del 20.05.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 06.04.2020
3. Verifica dei requisiti di accreditamento dei Dottorati di ricerca del XXXVI ciclo
4. Esiti delle audizioni funzionali alla verifica del corretto funzionamento del Sistema di Assicurazione della Qualità della SISSA, tenutesi il 4, 5 e 7 maggio 2020
5. Stato dell'arte della Relazione del Nucleo prevista dall'art. 1 della legge 370/99 ("opinioni degli studenti")
6. Varie ed eventuali
Riunione del 04 - 05 - 07.05.2020
AUDIZIONI
Lunedì 4 maggio 2020
ore 11.30 - Presidio della Qualità (prof. Micheletti)
ore 14.00 - Coordinatore Area Matematica (prof. Dal Maso)
ore 16.00 - Coordinatore Area Fisica (prof. Liberati)
Martedì 5 maggio 2020
ore 9.30 - Rappresentanti studenti Area Matematica (Veronica Fantini, Maicol Caponi)
ore 11.30 - Rappresentanti studenti Area Fisica (Francesco Sgarlata, Nicola Calonaci)
ore 15.30 - Rappresentanti studenti Area Neuroscienze (Osvaldo Artimagnella, Alessandro Barenghi)
Giovedì 7 maggio 2020
ore 9.30 - Coordinatore Area Neuroscienze (prof. Mallamaci)
ore 11.30 - Commissione Paritetica Allievi Docenti (prof. Bertolini)
Riunione del 06.04.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Approvazione del verbale della riunione del 23/01/2020
3. Esame e valutazione delle Relazioni presentate dai Coordinatori di Area sulle attività svolte nel 2019 nell’ambito dei Dipartimenti di Eccellenza
4. Esame del Piano Strategico della Scuola – adeguamento al triennio 2020-2022
5. Esame del Piano Integrato 2020-22, comprensivo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-22
6. Esame della Relazione del Comitato Unico di Garanzia (CUG) sulla situazione del personale – anno 2019
7. Stato dell'arte dell'accreditamento periodico della Scuola, a seguito della visita della CEVS
8. Stato dell'arte della Relazione del Nucleo prevista dall'art. 1 della legge 370/99 ("opinioni degli studenti")
9. Stato dell'arte delle procedure di accreditamento dei Dottorati di ricerca del XXXVI ciclo
10. Stato dell'arte dell'attestazione richiesta agli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) in materia di obblighi di pubblicazione
11. Varie ed eventuali
Riunione del 23.01.2020
OdG
1. Comunicazioni del Coordinatore
2. Pianificazione attività
3. Approvazione del verbale della seduta precedente
4. Validazione di un indicatore come previsto dal DM 989/2019 “Linee generali di indirizzo della programmazione delle Università 2019-2021 e indicatori per la valutazione periodica dei risultati” e dal DD 2503/2019 “Modalità di attuazione della programmazione triennale delle università ai sensi del DM 989/2019”
5. Analisi e valutazione della performance organizzativa di struttura 2019 predisposta dal Segretario Generale
6. Esame delle linee guida sul Sistema di misurazione e valutazione della performance (SMVP) e della relativa circolare emanata dal Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP)
7. Approfondimento del documento "Analisi e proposte circa il Bando ANVUR Decreto n.1 del 03 gennaio 2020 su Valutazione della qualità della ricerca 2015-2019 (VQR 2015-2019)