Docenti, Dottorandi e Assegnisti sono invitati a compilare il questionario in cui viene richiesto, per macro tipologia di servizio, qual è la percezione in merito alla chiarezza delle procedure, completezza delle informazioni, ecc., in modo da misurare il grado di qualità percepita.
La richiesta di compilazione del questionario rientra nel progetto Good Practice, che vede coinvolti 37 atenei italiani, ha come obiettivo quello di fornire alle amministrazioni utili strumenti per monitorare e ove necessario migliorare l’efficacia e l’efficienza dei propri servizi (amministrativi, logistici, informatici, a supporto della ricerca, agli studenti), in linea con quanto previsto dall’ANVUR nel documento “Linee Guida per la gestione integrata del Ciclo della Performance delle università statali”.
C'è tempo fino al 2 di marzo per rispondere al questionario, che è anonimo. Dati gli obiettivi di cui sopra, non è richiesto l’inserimento della struttura di appartenenza, ma va esplicitato solo genericamente Amministrazione centrale; tale scelta va ripetuta anche dove esiste l’opzione tra Amministrazione Centrale e Strutture Decentrate.